One Time Password

Dispositivo Digipass GO3: la sicurezza a portata di "mano"


Digipass GO3 è un dispositivo fisico di sicurezza One Time Password (OTP) nato per evitare che i clienti, attraverso i loro comportamenti rischiosi o ingenui, siano vittima di episodi di attacchi e minacce online. Il dispositivo fisico di sicurezza, abbinato alle tue credenziali di accesso, realizza l'autenticazione a più fattori ("strong authentication") e rende immune, il cliente, dalle più diffuse azioni fraudolente volte a catturare i codici di accesso e la password dispositiva di RelaxBanking. Offre protezione analoga alla firma digitale ed ha il vantaggio di una usabilità decisamente migliore.

OTP Home Banking pag. int.


Usare Digipass GO3 è facile e sicuro. Non richiede alcuna procedura di installazione; basta leggere la password numerica che appare sul display e inserirla, per intero, nel campo One Time Password:
  • All'accesso insieme al codice utente, alla password e all'eventuale codice operatore;
  • Per confermare ogni disposizione effettuata tramite il servizio di Internet Banking.

OTP Home Banking pag. int. 2


In caso di furto o smarrimento del dispositivo OTP, è necessario contattare il numero verde 800.05.06.06 (attivo tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24; in caso di chiamate dall'estero il servizio è disponibile al numero +39 0125 85 35 82) oppure la propria filiale di competenza.
Al fine di garantire la maggior sicurezza possibile, l'apposizione del blocco renderà impossibile l'accesso al Relax Banking ed impedirà qualsiasi tipo di operatività. Per completare l'operazione di blocco OTP sarà poi necessario effettuare regolare denuncia di smarrimento, consegnarla in filiale e richiedere un nuovo dispositivo.