Informazioni utili

Il servizio Relax Banking è regolato da uno specifico contratto e permette di gestire in forma telematica il conto corrente.
Con una semplice connessione internet, aderendo al servizio, sarà possibile accedere ad un'area riservata per visualizzare i movimenti ed effettuare le operazioni direttamente sul proprio conto corrente.
I vantaggi di questo servizio sono la flessibilità gestionale e l' ottimizzazione di tempo e risorse, ai quali si uniscono l'efficienza di un servizio sicuro e conveniente. Vantaggi aggiuntivi, sono inoltre offerti sia a livello operativo che in termini di risparmio delle spese di carattere amministrativo.

Il servizio è disponibile in due versioni, a seconda della tipologia di clientela: Relax Banking Famiglia o Relax Banking Impresa. Il servizio Relax Banking offre la possibilità di gestire in forma telematica il proprio conto corrente e, qualora sia attivo il servizio complementare di TradingOnLine, di eseguire le operazioni relative ai prodotti finanziari garantendo così tempismo ed efficacia.

Accedere ai servizi Relax Banking è semplice, basta inserire i seguenti dati:
  • Codice utente o codice di identificazione, indicato direttamente nel contratto all'interno del documento "Scheda Cliente";
  • Password di accesso o di login, contenuta nel modello separato consegnato in fase di stipulazione del contratto o specifica richiesta;
  • One Time Password, codice numerico prodotta dal dispositivo di sicurezza OTP fornito dalla Banca.
Il servizio Relax Banking fa uso dei Popup. Un popup è un particolare tipo di finestra, spesso utilizzata per visualizzare contenuti Internet senza aprire una nuova finestra di browser.
Poiché questa modalità di visualizzazione viene spesso utilizzata per presentare contenuto pubblicitario o inopportuno, sono recentemente apparsi numerosi software e addon che, funzionando come "filtro", impediscono l'apertura automatica dei popup, in modo da rendere più agevole e snella la navigazione Internet da parte degli utenti. Poiché non tutti i popup sono inutili o dannosi, i programmi che bloccano i popup permettono sempre di impostare manualmente un elenco di siti Internet ai quali consentire l'apertura di popup.
Per risolvere tali inconvenienti nell'accesso a Relax Banking è necessario configurare correttamente i filtri Popup sul proprio comnputer. L'elenco dei programmi che possiedono funzioni di blocco popup è numeroso e in continuo aumento. Comprende antivirus, firewall, barre aggiuntive di Explorer (come ad esempio quelle di Yahoo e di Google), aggiornamenti del sistema operativo (come il Service Pack 2 di Windows XP), e altri software di vario genere.

Una volta eseguito l'accesso, all'interno della piattaforma Web sono disponibili i manuali utente a supporto dell'operatività.

Per qualsiasi chiarimento e difficoltà di accesso, è a disposizione il numero verde dell'assistenza 800 42 42 42.

Relax Banking IMG accesso Relax Banking IMG video